Crema News - Draghetti per Roma

Crema, 09 agosto 2022

Sono cinque i candidati attivisti del M5S della provincia di Cremona alle Parlamentarie che si terranno la prossima settimana per la formazione delle liste per le elezioni politiche del 25 settembre.

Manuel Draghetti e Paola Tacchini per la Camera dei deputati; Agostina Bettinelli, Massimo Cacopardo e Matteo Della Noce per il Senato.

"Alti profili, pienamente in linea con i principi e valori storici del M5S - dicono dal movimento. - Siamo l'unica forza politica che forma le liste coinvolgendo i territori, senza spartizioni a tavolino tra presunti leader litigiosi. Siamo gli unici che assicurano una politica a servizio dei cittadini e non di se stessi, grazie alla sacrosanta regola del limite dei due mandati".

Infatti, proprie per le regole interne al movimento, confermate dal fondatore Beppe Grillo, l'ex ministro Danilo Toninelli non ha potuto candidarsi (due mandati svolti), mentre Marco Degli Angeli, consigliere regionale con scadenza a febbraio è rimasto fuori perché la sua carica va oltre l'anno delle elezioni e quindi è risultato incompatibile.


Nella foto, Manuel Draghetti