Crema, 16 maggio 2022

Abbiamo chiesto ai candidati sindaci di presentare a propria lista. Partiamo dal grillino Manuel Draghetti.

"Sono orgoglioso di queste donne e questi uomini!

24 persone preparate, professionisti vari, che mi hanno sempre supportato in questi anni all'interno del Consiglio comunale.

Insieme a loro ho ascoltato centinaia di Cremaschi e portato la loro voce nelle istituzioni.

I candidati della lista che mi supporta non sono persone che si improvvisano a due mesi dalle elezioni, ma ciascuna di loro può rivendicare di aver agito, negli anni, con costanza e coerenza. Siamo stati il gruppo consiliare in assoluto più produttivo durante quest'ultima amministrazione, portando una ventata di novità e freschezza, con proposte innovative, ora copiate, solo a parole e con 10 anni di ritardo, dalle altre forze politiche locali.

Con queste persone al mio fianco mi sento supportato al massimo. Ripongo la massima fiducia in loro: saranno i garanti di tutti i 35mila cittadini Cremaschi, rendendo onore al consiglio comunale, organo di massima rappresentanza della città, purtroppo troppo spesso bistrattato dalle Giunte di turno. Agli insulti che in questi anni ci ha riservato la Sindaca uscente e diversi rappresentanti della maggioranza uscente, non solo nei miei confronti, ma nei confronti di tutte queste persone, noi abbiamo sempre risposto con proposte e azioni concrete e nelle opportune sedi istituzionali.

Queste persone hanno una passione encomiabile, solo nell'interesse di Crema e dei Cremaschi. Non rispondiamo a nessun ordine di scuderia politica. Siamo dalla parte dei cittadini, sempre!".


La lista di Draghetti: Massimo Cacopardo (capolista), Mascia Allori, Sara Bandirali, Pierino Beccalli, Omar Bergamaschi, Agostina Bettinelli, Alessandro Boldi, Davide Bombelli, Bondioli Adelchi, Marco Columpsi, Luigia Maria Dedè, Matteo Della Noce, Enrico Boldi, Michele Del Priore, Serena Denti Tarzia, Christian Di Feo, Ernesto Giuliani, Marta Mandotti, Domenica Maravigna, Tiziana Marinoni, Claudio Minetti, Roberto Moroni, Giada Rizzo, Mario Verardi. 


Nella foto, Manuel Draghetti e la sua lista