Crema, 07 settembre 2024

Finalmente si mette a posto il rondò tra via Piacenza e via Carlo Urbino. Finalmente i lavori cominciato alle 8.30, dopo che il grosso del traffico di chi si reca al lavoro sarà passato.

"Lunedì 9 settembre - informa il comune, - a partire dalle ore 8:30, sarà chiuso al traffico il tratto di via Piacenza, in corrispondenza dell’intersezione con via Carlo Urbino, per permettere il rifacimento del manto stradale nei pressi della rotatoria. I lavori, necessari per migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità urbana, sono programmati in modo tale da essere ultimati entro la giornata stessa. L’Amministrazione comunale ha predisposto tutte le misure necessarie affinché i disagi per residenti e automobilisti siano ridotti al minimo. Tuttavia, si invita la cittadinanza a organizzare per tempo i propri spostamenti e, qualora necessario, a parcheggiare le auto all’esterno delle aree soggette ai lavori, poiché non sarà possibile la transitabilità durante l’intervento. Il giorno successivo, martedì 10 settembre, sarà la volta di via Carlo Urbino: il tratto interessato dalla chiusura sarà l’incrocio con via Piacenza dal lato opposto rispetto ai lavori del giorno precedente. Anche in questo caso, i lavori inizieranno alle ore 8:30 e si concluderanno entro la giornata".

Inoltre, a partire da domani e fino a mercoledì, via del Picco sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra l'intersezione con via Indipendenza e la rotatoria che collega via del Picco con Via Boldori.

La chiusura è necessaria per consentire il proseguimento dei lavori urgenti, avviati a seguito della perdita di gas riscontrata nei giorni scorsi. 

Infine, sempre da domani e fino a venerdì 20 settembre 2024, il tratto di via Capergnanica immediatamente successivo alla rotatoria di via Libero Comune sarà interessato da modifiche alla viabilità per consentire la riparazione di un guasto sulla rete del teleriscaldamento. Durante questo periodo, sarà aperta solo la corsia in direzione Capergnanica. Gli automobilisti provenienti da Capergnanica, invece, dovranno seguire un percorso alternativo: svoltare in via Crespi e proseguire fino alla rotatoria del Lidl per rientrare in via Libero Comune.