Crema News - Crema - Fratelli d'Italia si rinnova Alberto Bonetti

Crema, 16 febbraio 2025

Due nuovi responsabili su cinque sezioni dove si è votato e un nuovo coordinatore per il cremasco. Ma non tutti sono soddisfatti dei risultati e si litiga. O, per lo meno, i toni si alzano.

Dapprima le novità. Alberto Bonetti è il nuovo coordinatore cittadino e la sua elezione segue il rinnovo dei vertici nei cinque paesi dove è presente una sezione di FdI. A Ripalta Cremasca resta Fulvio Pini; a Salvirola confermato Samuele Digiglio; a Vailate è stato rieletto Luciano Aiolfi. Novità a Trescore, dove entra in carica Anna Ogliari, presente in opposizione in comune, mentre a Romanengo passa Matteo Polonini. A Pandino e Rivolta d'Adda non si è votato.

L'elezione del coordinatore cittadino Alberto Bonetti ha suscitato non poche polemiche sul modo con il quale si è scelto di procedere. Ad alzare i toni è stato l'ex coordinatore Giovanni De Grazia, capogruppo in consiglio comunale del suo partito. E lo ha fatto con un intervento al congresso di pochissime parole, giusto una cortesia, a dimostrazione che come si è arrivati all'elezione di Bonetti non lo trova per nulla d'accordo.

Sull'aventino anche il numero uno del partito, il senatore Renato Ancorotti, che al congresso non c'era, non ha inviato gli esponenti del suo gruppo, non ha mandato messaggi. La conduzione del congresso è tocca ai consiglieri regionali Marcello Ventura e Giorgio Bontempi.

Durante il congresso un applauso ha eletto Bonetti e anche nove consiglieri: Antonio Aiolfi, Giovanni Ventaglio, Susanna Guerini Rocco, Adele Bruschi, Ginevra Zaghen, Alfredo Guerini Rocco, Giada Festari, Mario Cassi e Alberto Agosti. Ne mancano cinque che sceglierà proprio Bonetti.