Crema News - Crema - Commercianti in comune La riunione con i commercianti

Crema, 21 febbraio 2024

Buona la risposta dei commercianti con attività in centro storico all’invito formulato dall’amministrazione comunale col fine di creare una sinergica collaborazione in vista di importanti iniziative. Lunedì scorso, infatti, la sala dei Ricevimenti ha ospitato una sessantina di commercianti per quello che è stato un proficuo momento di confronto. Introduzione del sindaco Fabio Bergamaschi e degli assessori al Commercio Franco Bordo e alla Cultura e Turismo Giorgio Cardile, che lavoreranno in simbiosi. Perché la città di Crema, oltre ai tanti appuntamenti entrati ormai nella nostra tradizione, riproporrà la Festa del salame nobile cremasco (alla seconda edizione) e come novità assoluta il ‘Crema Beauty Weekend’, un festival della bellezza in calendario a settembre, affiancato alla Milano Beauty Week. 

Iniziative, culturali e non, che richiamano migliaia di persone e il comparto del commercio - in particolare quello del centro storico - può giocare un ruolo strategico.

Dai commercianti sono arrivati proposte e suggerimenti; sono state segnalate alcune necessità di potenziamento e soprattutto presi impegni per il voler ‘esserci’.

“Crema è sempre più attrattiva. I numeri delle presenze di turisti, visitatori, ma anche concittadini che rispondono positivamente alle manifestazioni culturali e commerciali - commenta il sindaco Fabio Bergamaschi - sono chiari e con la loro crescita attestano una vivacità ormai sempre più caratteristica della nostra città”.