Crema News - Quante truffe!

Crema, 07 luglio 2022

Pioggia di email truffa, mai così tante come in questo periodo. Fate attenzione, ecco cosa vi potrebbe arrivare.

Da postmaster@optonline.net vi arriva una notifica da un corriere che si chiama Express, mentre l'intestazione della email e' G.R.A.Z.I.A. C'è un breve filmato e poi il messaggio che un pacco per voi che non sono riusciti a consegnarvi. Di schermata in schermata si arriva ai fatidici due euro da pagare, chissà perché, con carta di credito.

Si passa alla email arrivata da noreply@openhousebsas.org nella quale Carrefour (!) si dà la possibilità di vincere un frigorifero Smeg FAB5, in quanto scelti per partecipare a programma FREE! Quanto costa il frigorifero? Ma due euro, naturalmente.

C'è sempre il solito pacchetto non consegnato. Stavolta ci prova (noreply@openhousebsas.org) che comunica che il pacchetto(con tanto di numero) è ermo all'hub e che farselo consegnare costa solo le spese di spedizione, cioè... due euro! Da pagare con la carta di credito della quale dovete dare tuti i numeri, naturalmente.

Il giorno dopo arrivo un altro pacco in attesa.Il corriere è sempre quello e la mail è spedita da (orbdlckrzk@tcpzn.onmicrosoft.com . Anche qui, i solito due euro da pagare con la carta di credito.

Ancora un pacchetto, nello stesso giorno, in arrivo da (noreply@openhousebsas.org) e sempre due euro da pagare.

Più contenta la truffa che prende le finte sembianza di Unieuro. Nella email, che arriva da (noreply@openhousebsas.org) vi informano che potete vincere un Monsieur Cuisine se risponderete al sondaggio. Dopo aver risposto (a caso), c'è il pacchetto da aprire, dove al primo colpo non si vince nulla, ma c'è il colpo di riserva, dove si vince il premio. Che costa due euro.

Neppure il tempo di respirare che ecco in arriva il finto Carrefour (noreply@openhousebsas.org) che promette anche lui il frigorifero Smeg FAB5, dopo aver risposto alle sei domande del sondaggio e se si è disposti a pagare un frigorifero di 699 euro all'infinitesimo prezzo di 2 euro.

Non va bene il frigorifero? Ma ecco pronto un favoloso iPhone (noreply@openhousebsas.org). Sempre con il solito sistema.

Finita? No perché c'è Nespresso (noreply@openhousebsas.org), con una favolosa macchina del caffè e poi Samsung con un cellulare Zfold e infine, questa è di oggi, ecco la falsa Lidl che ti avverte che hai vinto un MacBook pro 2022 (noreply@openhousebsas.org). Sempre per i soliti due euro.

Non cascateci, nessuno vi regala niente. Anzi è il caso che siate voi a regalare


Nella foto, l'ultimo premio arrivato