Crema News - I soldi che non ci sono

Crema, 01 settembre 2021

C'è il n.1 di una banca privata che chiede il vostro aiuto (quasi fossimo tutti a capo di filiali e banche) per un problema che gli è sorto nel Regno Unito. Ha trovato un sacco di soldi e vuole trasferirli. Avverte subito che si tratta di un affare legale e che lui controllerà tutti i passaggi. Bisogna solo rispondere alla sua email, redatta in tre lingue, visto che la spara su un numero impressionante di email di tutti gli stati sperando che qualcuno abbocchi. Purtroppo non ci sono 6.2 milioni di euro in cerca di un padrone, ma c'è un furfante in cerca di un pollo da spennare. Non cascateci.

Ecco che cosa arriva


Inizio messaggio inoltrato:


Da: NatWest Bank <peterflavel101@outlook.com>

Data: 31 agosto 2021 08:43:38 CEST

Oggetto: Re: pending transaction


Buona giornata


Sono il signor Peter Flavel, CEO, Private banking, NatWest Bank, che si trova qui nel Regno Unito. Ho bisogno della tua collaborazione in un processo di trasferimento di fondi che coinvolge un deposito non riscosso ($ 6,2 milioni di USD) che appartiene a qualcuno vicino a te.


È un affare legittimo. Non ci sono rischi nell'affare. Supervisionerò personalmente il processo di trasferimento dei fondi dalla banca al tuo conto e mi assicurerò che ti vengano inviati tutti i documenti di autorizzazione necessari da presentare alla tua banca una volta ricevuto il fondo. Torna subito da me per maggiori dettagli.


Umilmente tuo,


Pietro Flavel

CEO, Private Banking

NatWest Bank

flavel.peter@financier.com

peter.flavel@natwest.com

Skype: peter.flavel@zabmail.com


God dag


Jag är Peter Flavel, VD, Private banking, NatWest Bank vilket är

ligger här i Storbritannien. Jag behöver ditt partnerskap för en överföring av pengar process som involverar en icke -utbetald insättning (USD 6,2 miljoner dollar) som tillhör någon nära dig.


Det är en legitim affär. Det finns inga risker i affären. jag ska

personligen, övervaka processen för överföring av pengar från banken till ditt konto och se till att alla nödvändiga godkännandedokument skickas till dig för att presentera för din bank när du har mottagit fonden. Kom tillbaka till mig omedelbart för mer information.


Ödmjukt din,

Peter Flavel

VD, Private Banking

NatWest Bank

flavel.peter@financier.com

peter.flavel@natwest.com

Skype: peter.flavel@zabmail.com



Good day


I am Mr Peter Flavel, CEO, Private banking, NatWest Bank which is situated here in the UK. I need your partnership in a funds transfer process involving an unclaimed deposit (USD$6.2m) which belongs to someone close to you.


It is a legitimate deal. There are no risks in the deal. I will personally oversee the process of the transfer of funds from the bank to your account and make sure all necessary clearance documents are sent to you to present to your bank once you receive the fund. Get back to me immediately for more details.


Humbly yours,

Peter Flavel

CEO, Private Banking

NatWest Bank

flavel.peter@financier.com

peter.flavel@natwest.com

Skype: peter.flavel@zabmail.com