Crema News - Crema - Dono importante Gli alimenti donati da Alinor

Crema, 27 ottobre 2024

Ieri, presso la Casa del Pellegrino di Crema, sede del Lions Club Crema Duomo Oltre le Mura, è avvenuta una significativa consegna di aiuti alimentari destinati alle famiglie indigenti della comunità. Un bancale di alimenti è stato donato dall’azienda Alinor di Ripalta Cremasca, nell’ambito del service comunitario promosso dal Lions Club. La consegna è stata resa possibile dalla disponibilità di Silvio Aresi dell’Azienda Alinor. Presenti il presidente del Crema Duomo Oltre le Mura, Riccardo Murabito, il segretario del club Antonio Piccinini e il presidente dell’Associazione Casa del Pellegrino Davide Balestracci

Questa donazione rappresenta un importante contributo a favore delle famiglie in difficoltà, in linea con uno dei temi centrali del Lions Club a livello internazionale: la lotta contro la fame. Alinor Spa ha risposto con grande sensibilità e generosità alla causa, offrendo un supporto tangibile in un momento storico in cui l’aiuto alle famiglie in situazioni di disagio economico si rivela sempre più cruciale.

La collaborazione tra il Lions Club Crema Duomo Oltre le Mura e Alinor rafforza il legame tra il mondo imprenditoriale e il volontariato, unendosi in un’iniziativa che porta un reale valore aggiunto alla comunità. “Questo gesto solidale - hanno sottolineato i rappresentanti del Lions Club, - non solo fornisce risorse concrete per chi ne ha bisogno, ma rappresenta un esempio virtuoso di impegno comune per il benessere sociale”.

L’evento di oggi sottolinea ancora una volta l’importanza del tema Fame, che il Lions Club porta avanti in tutto il mondo, e diventa un ulteriore tassello dell’impegno di Alinor e del Lions Club Crema Duomo Oltre le Mura verso un futuro in cui nessuno debba soffrire la fame.