Crema, 27 settembre 2024
Rinnovato il consiglio direttivo della Associazione italiana Donne Medico ,sezione di Crema.
Dopo un piacevolissimo incontro in sala Fra Agostino, presso il Centro culturale S. Agostino, le numerose socie intervenute hanno eletto Tiziana Guadagnini, pediatra ospedaliera, Loredana Abate, pediatra di base, Lia De Giuseppe, fisiatra, Cristina Taverna, medico di medicina generale, Anna Firmi, medico del lavoro direttrice dipartimento di prevenzione Ats Valpadana e come vicepresidente Santina Sesti, medico di famiglia. Queste professioniste, insieme alla segretaria Lidia Cicuttini, radiologa e alla tesoriera Luisella Manzoni, ginecologa, affiancheranno la presidente Antonia Carlino, ginecologa, nelle attività del prossimo mandato triennale.
La presidente ha proceduto poi all'illustrazione del denso programma in fieri e in itinere che si apre con la bellissima iniziativa divulgativa promossa dalla socia Anna Fiorentini
Medicina estetica: come, quando e perché, che si svolgerà domenica prossima alle ore 10 presso la sala Pietro da Cemmo.
Questo talk scientifico, che vede le relazioni di importanti esperti della Sime (Società italiana di Medicina Estetica), in primis con il suo presidente prof. Bartoletti, si colloca nell'ambito della kermesse Crema beauty Days, che in questi giorni tinge di rosa la città di Crema.
Il talk, rivolto a tutta la popolazione, si propone, nel mare magnum delle offerte terapeutiche, di dare delle dritte sull'utilizzo e fruizione appropriata della medicina estetica, così come del suo importante ruolo preventivo
Il denso programma, formativo e divulgativo, dell'anno che vede impegnate tante socie, prevede già in questo autunno una agenda ricca di eventi che spaziano dalla collaborazione con UniCrema a un convegno formativo per medici e operatori sanitari, in sinergia con Asst Crema, che si terrà in novembre, dal titolo Le sfide della Medicina di Genere: Intelligenza artificiale, longevità e cura, con responsabile scientifico Antonia Carlino e responsabile organizzativo la neurologa Rosina Paletta.