Crema News - Corso di sviluppo digitale

Crema, 27 febbraio 2023

Il Fotoclub Ombriano-Crema organizza un corso di sviluppo digitale rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire il loro rapporto con il mondo della post-produzione. In un’era in cui il digitale ha ormai soppiantato quasi completamente la fotografia analogica, è importante conoscere anche le fasi successive allo scatto, per rendere le fotografie più in linea con gli intenti autoriali di chi ha scattato l’immagine e renderla, perché no, più bella.

 Il corso sarà tenuto da Gianluca Degli Innocenti, socio del circolo e nell’occasione docente con pluriennale esperienza di post-produzione. Il corso si svolgerà di martedì, dal 28 febbraio al 28 marzo dalle 21 alle 23, e prevede una serie di lezioni incentrate sull'utilizzo del programma di post-produzione Lightroom, ma i concetti che verranno affrontati saranno mutuabili a qualsiasi altro software di sviluppo digitale / post-produzione.

 Il docente si concentrerà sui pannelli principali "Libreria" e "Sviluppo" in modo da dare ai partecipanti tutte le nozioni che riguardano l'archiviazione, la catalogazione e lo sviluppo delle foto. Sono previste 5 lezioni rivolte sia a chi si approccia per la prima volta al programma, sia a chi ne ha già una conoscenza e vuole approfondirne le funzionalità; le lezioni avranno un taglio pratico e verrà mostrata l’applicazione concreta dei concetti descritti durante la serata anche sulle foto dei partecipanti. L’ultima lezione sarà dedicata alla pratica collettiva e agli approfondimenti.

 Il corso si svolgerà nella sede del Fotoclub, in via Valera 6 a Crema.

 Il costo del corso è di 60 euro comprensivo del contestuale tesseramento al Fotoclub per l'anno 2023 e di 20 euro per i soci già in regola con il rinnovo del tesseramento per l'anno corrente. Il corso si svolgerà al raggiungimento di una quota minima di partecipanti.

 

Possibilità di iscrizione:

- il mercoledì dalle 21 presso la sede di via Valera 6, Crema

- online sul sito www.fotoclubombriano.it

- tramite bonifico bancario con le coordinate che trovate sul sito del fotoclub

 

Nella foto, la locandina