Crema News - Tanti auguri da Anffas

Crema, 19 dicembre 2022

Si è tenuta lo scorso venerdì scorso presso la Casa del pellegrino, la cena sociale di Anffas Crema. Un momento conviviale, voluto dai vertici associativi, per tirare le somme di un anno vissuto, finalmente all’insegna della normalità. Durante l'incontro il presidente Paolo Marchesi ha ricordato come sia stata tanta anche quest’anno la solidarietà ricevuta, motore fondamentale per continuare a offrire ai ragazzi con disabilità e alle loro famiglie servizi di qualità, necessari per dare loro la possibilità di godere di una buona qualità di vita. Anffas oggi può contare su una sessantina tra dipendenti e collaboratori “ognuno di voi svolge un ruolo importante con passione, intelligenza.

Anche l’attività dell’Associazione di promozione sociale ha proseguito convintamente nella sensibilizzazione e sul versante della tutela dei diritti.

Altro aspetto degno di nota è stato PolentAnffas, un’edizione diversa con doppia modalità, ricca di difficoltà, ma anche di tanto affetto e vicinanza che ci hanno convinto a continuare. Perché PolentAnffas è una tradizione che deve continuare. Nel corso dell’ultima edizione è stato ottenuto un risultato mai visto prima. I fondi raccolti ammontano, al netto delle spese, complessivamente a 28mila euro.

Un ultimo pensiero di solidarietà al polo di neuropsichiatria infantile il Tubero e al Cse Villette per il furto subito. Ha stupito la tanta solidarietà che Anffas ricevuto. "Un’ondata d’affetto preziosa di cui faremo tesoro, grazie da tutti noi alla città di Crema e buon Natale a tutti e a ciascuno”, ha concluso il presidente.


Nella foto, la cena d'auguri