Crema News - Dal territorio - Trovato morto un 60enne

Massalengo, 16 dicembre 2025

(Andrea Biraghi) Da almeno tre giorni nessuno riusciva a mettersi in contatto con lui. Un’assenza che, col passare delle ore, è diventata preoccupazione. Nella mattinata di ieri a Massalengo, in via Fanfulla, carabinieri, vigili del fuoco e soccorritori sono intervenuti per un soccorso persona.

A chiedere l’intervento è stato il datore di lavoro dell'uomo che dalla scorsa settimana non si presentava al lavoro. Trascorso il weekend, anche ieri mattina il 60enne non si era presentato e non rispondeva al telefono e a questo punto il titolare dell'azienda ha chiesto l'intervento dei soccorritori. Per entrare nell’abitazione, i vigili del fuoco di Lodi, constatato che la orta d'ingresso risultava chiusa, hanno effettuato l’accesso dall’esterno, forzando da una finestra.

Una volta dentro, insieme al personale sanitario, hanno trovato l’uomo, 60 anni, ormai privo di vita. Il decesso, secondo gli accertamenti, risalirebbe ad almeno 48 ore e non a più di tre giorni, tra venerdì e sabato.

Non ci sono dubbi sulla causa della morte, attribuita a un malore improvviso: sul corpo non è stata disposta l'autopsia e la salma è stata affidata ai parenti perché provvedano alle esequie.