Crema News - Dal territorio - Donna mette in fuga il ladro

Lodi, 09 febbraio 2026

(Andrea Biraghi) Un uomo ha tentato di entrare in casa sfondando una finestra, ma è stato messo in fuga dalla proprietaria e fermato poco dopo dalla polizia.

È successo nel pomeriggio di sabato a Lodi.

La chiamata al 112 è partita da una donna di 50 anni, che ha raccontato di aver sentito un forte rumore provenire dal bagno. Andata a controllare, si è trovata il ladro che stava entrando in casa. Senza esitazioni è riuscita a cacciarlo e ha subito chiamato la polizia.

Le volanti della questura di Lodi sono intervenute immediatamente: una pattuglia ha raggiunto l’abitazione, dove sono gli agenti hanno visto i danni alla finestra sfondata dal ladro, mentre altri poliziotti hanno intercettato nelle vie vicine una persona che corrispondeva alla descrizione fornita dalla padrona di casa.

Una volta portato in questura il ladro è stato identificato: si tratta di un 30enne di origine brasiliana. Dai controlli è emerso che l’uomo aveva numerosi precedenti per reati contro la persona, contro il patrimonio e per droga. Al termine degli accertamenti è stato arrestato in flagranza per tentato furto aggravato e poi messo in una camera di sicurezza in attesa del processo. Portato questa mattina in tribunale, il giudice ha convalidato l'arresto e disposto che il brasiliano attenda in carcere il processo.