Romano di Lombardia, 08 dicembre 2025
E' stata trovata nel parco del Serio, insieme al furgone rubato, la cassaforte che i banditi hanno strappato dal muro del supermercato Conad di Gussago,la notte passata.
Lo spettacolare furto è avvenuto nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 dicembre alla Conad di viale Italia a Gussago. Una banda di ladri, almeno tre malviventi, ha colpito tra le 3.19 e le 3.23 della notte. Si è trattato di un colpo preparato con estrema precisione e portato a termine in quattro minuti.
Prima i banditi sono entrati forzando una porta sul retro e poi hanno sfondato una parete di cartongesso arrivando nel locale della cassaforte. Usando un cavo d’acciaio hanno legato il forziere a un furgone parcheggiato appena fuori e poi hanno strappato tutto portandosi via non solo la cassa blindata ma anche parti della parete e della struttura, distruggendo praticamente l’ufficio.
Il bottino non è ancora stato quantificato, ma potrebbe essere piuttosto consistente in quanto in cassaforte c'era l’incasso del fine settimana che non era ancora stato portato in banca. Naturalmente ci sono le riprese delle telecamere di sorveglianza e i filmati sono stati consegnati alle forze dell’ordine che si occupano delle indagini.
Nel primo pomeriggio poi la cassaforte, vuota, è stata trovata, insieme con il furgone della fuga, che è risultato rubato nel parco del Serio, al confine tra i territori di Romano di Lombardia e Camisano. Il furgone è risultato rubato ad Azzano S. Paolo e sul luogo del ritrovamento è arrivato il direttore della Conad derubata.