Crema News - Dal territorio - Tre patenti in meno

Dal territorio, 10 dicembre 2025

I carabinieri del Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 31 anni. La notte dell’8 dicembre, verso le 03.00, in via del Giordano a Cremona, i militari hanno fermato un’auto accertando che il 31enne alla guida aveva bevuto. Sottoposto al test dell’etilometro, il risultato ha evidenziato un valore di circa 2,00 g/l, quattro volte il consentito. A quel punto i carabinieri lo hanno denunciato, la sua patente è stata ritirata e l’auto è stata consegnata a persona in grado di guidare.

Sempre i carabinieri del Radiomobile di Cremona hanno ritirato la patente e segnalato alla prefettura un uomo di 26 anni. Verso le 16.30, una pattuglia ha fermato in viale Trento e Trieste a Cremona un’auto con due persone a bordo. Dall’abitacolo proveniva un forte odore di stupefacente e i militari hanno proceduto con le perquisizioni trovando addosso al conducente due confezioni contenenti 3,8 grammi circa di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e per l’uomo è scattata la segnalazione allapPrefettura come consumatore. Tenuto conto della disponibilità di un veicolo nel momento in cui è stato trovato in possesso della droga, la sua patente di guida è stata ritirata.

I carabinieri di San Giovanni in Croce hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un giovane di 25 anni. La sera domenica, verso le 23.15, i militari hanno fermato un’auto per un normale controllo della circolazione stradale e hanno accertato che il 25enne alla guida aveva bevuto. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di oltre 0,80 g/l. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, il 25enne è stato denunciato, la sua patente ritirata e l’auto è stata consegnata a persona in grado di guidare.