Dal territorio, 22 ottobre 2024
Sette anni, sette mesi e 14 giorni di galera.
Un giovane di 23 anni è entrato in carcere, ieri, per scontare una serie di condanne diventate definitive nei giorni scorsi, per una serie di reati commessi dal 2019 al 2023.
Il ragazzo ha cominciato a delinquere appena diventato maggiorenne, rendendosi responsabile di reati anche gravi. Ha compiuto rapine ai danni di ignari passanti, picchiato persone, ha fatto resistenza ai carabinieri che lo stavano arrestando e, una volta preso e sistemato agli arresti domiciliari per ordine del giudice, non ha ottemperato all'obbligo di non uscire di casa, facendosi trovare all'esterno dai militari che lo stavano controllando.
Tutto questo si è trasformato in una serie di processi che hanno portato a una altrettanto serie di condanne, procedimenti terminati lo scorso anno. Il cumulo delle sentenze ha totalizzato sette anni, sette mesi e quindici giorni di galera, tutte diventate definitive. Così l'ufficio ha predisposto il suo arresto, dando ordine ai carabinieri di andare a prenderlo.
Nel pomeriggio di lunedì i militari sono andati a casa del giovane, a Cremona e lo hanno arrestato, portandolo a Ca' del Ferro.