Crema News - Dal territorio - Persi 5400 euro

Dal territorio, 10 agosto 2024

Ha comprato un'auto on line e l'ha pagata 5400 euro. Ma l'auto non l'ha proprio vista. E neppure i suoi 5400 euro.

Disavventura pagata cara per una donna di Vescovato che ha pensato di portare a casa un affare e un'auto. Vista su un sito di vendita in internet, piattaforma piuttosto nota e, per questo motivo, affidabile, la donna si era innamorata di questa vettura e aveva anche convenuto che il prezzo fosse interessante, se non proprio un affare. Peccato che l'affare l'abbia fatto il finto venditore il quale, dapprima ha fatto vedere l'auto, glorificandone le prestazioni; quindi ha trattato il prezzo, arrivando a concordare la somma di 5400 euro; infine il malvivente ha convinto la sua vittima a versare la somma in due rate e quando ha ricevuto la seconda provvista, è sparito.

L'acquirente ha aspettato un po' e poi, non vedendo l'auto e non riuscendo più a contattare il suo venditore, ha capito di essere stata raggirata e si è recata in caserma per presentare denuncia.

Le indagini dei carabinieri si sono svolte rapide e puntuali e sono partite dal conto corrente sul quale la donna aveva effettuato i due versamenti, arrivando a identificare il truffatore che è stato di seguito denunciato in stato di libertà. Ma né il veicolo acquistato né i soldi versati sono stati rintracciati.