Crema News - Dal territorio - L'uomo che dorme al cimitero Il cimitero di Pizzighettone

Dal territorio, 22 agosto 2025

A Pizzighettone non si parla d'altro: chi è la persona che, eludendo cancelli e sorveglianza, passa la notte in un loculo del cimitero? Anche il sindaco Luca Moggi è stato informato e ha dato disposizioni perché vengano effettuati controlli e per trovare questa persona.

Per primo bisogna stabilire se effettivamente c'è una persona che passa la notte al riparo, dormendo in un loculo vuoto di una cappelletta. Gli indizi ci sono: in questi giorni all'interno della cappelletta sono stati trovati uno zaino e altre buste, come a far presagire che questi oggetti siano stati lasciati lì mentre il proprietario è da un'altra parte, ma che poi sarebbe tornato.

Poi si devono controllare le immagini delle telecamere per verificare se ci sono riprese utili a vedere se qualcuno entra di notte nel cimitero. Quindi si deve scoprire come fa questa persona a entrare nel cimitero quando i cancelli sono chiusi.

Infine, se questa persona passa la notte nel cimitero, forse ha bisogno di una mano per risolvere una situazione che di certo per lui non è ottimale.

Tutte domande alle quali si attende una risposta.

Pizzighettone è curiosa