Dal territorio, 11 settembre 2024
Cade nel Po ed entra in difficoltà, ma viene aiutato a salvarsi da tre persone.
Finisce bene la disavventura di un 62enne che questa mattina poco dopo le 7 ha rischiato di annegare perché è caduto nel Po mentre stava raccogliendo della legna.
Il cremonese era arrivato con la sua auto che aveva parcheggiato in via del Porto, sotto il ponte per Castelvetro Piacentino e si era portato sulla riva del fiume per raccogliere della legna portata nei pressi della sponda dalla piena del grande fiume. A un certo punto però è scivolato sul fondo viscido ed è finito in acqua. La corrente lo ha ghermito e lo stava trascinando al largo. Fortunatamente il 62enne è riuscito ad aggrapparsi a una barca che era ormeggiata. Una persona ha visto la scena e ha chiamato i soccorsi. Inoltre ha avvertito gli uomini che stavano nel circolo sportivo. Tre di loro si sono subito portati sulla riva e hanno aiutato il 62enne a raggiungere la terra ferma.
Sul posto sono arrivate un'ambulanza della Croce Verde e una pattuglia di carabinieri di Cremona. Il 62enne è stato portato in ospedale a Cremona dove è stato ricoverato in codice giallo.