
Caravaggio, 18 giugno 2023
(Gianluca Maestri) Ieri pomeriggio il santuario di Santa Maria del Fonte ha ospitato l’incontro unitario dell’Azione Cattolica della diocesi di Cremona guidata dal castelleonese Emanuele Bellani.
Un momento di festa, di riflessione e di lancio delle attività estive che si è concluso dopo le 18 in basilica con la preghiera di affidamento dei presenti a Maria guidata da don Gianpaolo Maccagni, vicario episcopale, da don Daniele Rossi, assistente diocesano dell’Azione Cattolica, e da don William Dalè, assistente diocesano dell’Azione Cattolica Ragazzi.
Al termine della preghiera di affidamento, l’Azione Cattolica diocesana ha donato al santuario di Caravaggio il pastorale che la stessa associazione regalò nel 1986 all’allora vescovo di Cremona Enrico Assi. Come ha detto don Maccagni “Un modo per dire che noi ci siamo e che vogliamo bene alla nostra Chiesa di Cremona”.
Nella foto, i partecipanti