(pl) Alle diciannove Società sportive del territorio che hanno aderito con trentadue squadre all’iniziativa della Società biancazzurra, che ha avuto svolgimento dal 17 al 26 settembre presso il centro sportivo “Luciano Chiodo”, vanno i sentiti ringraziamenti del comitato organizzatore.
La Società organizzatrice ha voluto dare un segnale positivo per quanto riguarda la ripresa dell’attività calcistica giovanile dopo un periodo nefasto caratterizzato da tanta paura per le conseguenze del Covid 19 che tanti danni ha fatto in questi anni.
Hanno avuto luogo un Torneo Cat. Esordienti per i nati nel 2009-10, 2 Tornei per le Cat. Pulcini per i nati negli anni 2011 e 2012 e 2 Tornei per le Cat. Primi Calci 2013 e 2014, per un totale di cinquanta mini-gare come da programma delle gare allegato.
Grazie alla favorevole situazione meteorologica per quasi tutto l’arco della manifestazione, negli ampi spazi verdi della struttura oratoriale di via Donati vi è stato un notevole afflusso di pubblico, che ha ampiamente soddisfatto le attese dello staff della Società organizzatrice e di chi gestisce il bar dell’Oratorio del Duomo di Crema.
Al termine delle gare di finale delle cinque categorie previste il C.O. ha provveduto alla distribuzione dei relativi riconoscimenti alle società vincenti che sono il Caravaggio nella cat. Esordienti 2009-10, ancora il Caravaggio nella cat. Pulcini 2011, il Fanfulla nella cat. Pulcini 2012, il San Bernardo Lodi nei Primi Calci 2013 e si ripete il Caravaggio nei Primi Calci 2014.
Alle cerimonie di premiazione hanno partecipato il presidente, il direttore tecnico, il vice presidente e il factotum della società organizzatrice Ciro Cozzolino, Mario Caccialanza, Pietro Dedè e Antonio Gargiulo e i collaboratori Marco Gipponi e Mimmo Tassiero, mentre sono stati ospiti oltremodo graditi il parroco della Cattedrale di Crema don Angelo Frassi e Stefano Sangalli, figlio del compianto Mario.
Nelle foto, le squadre vincitrici