Madignano, 23 dicembre 2025
Niente precedenza e scontro con un camion e una ragazza di 21 anni finisce in ospedale.
Oggi intorno alle 11.30 una giovane di 21 anni di Cremona alla guida di una Fiat Panda è uscita dalla zona industriale dell'Oriolo senza accorgersi che dalla sua sinistra stava sopraggiungendo un camion dell'Aprica dedicato alla raccolta dell'immondizia e che era diretto verso Crema. Scontro inevitabile e piuttosto violento, con la Panda che ha attraversato tutta la carreggiata ed è finita in un fosso con un po' d'acqua che scorre lungo la Paullese, dalla parte opposta della direzione di marcia del camion. Nell'urto la Panda si è ribaltata e la guidatrice è rimata imprigionata tra le lamiere.
Sono subito intervenuti i soccorsi con auto medica e ambulanza della Croce Verde di Castelleone. Il traffico è stato interrotto per una decina di minuti, giusto il tempo perché i soccorritori potessero intervenire in sicurezza e poi è stato riattivato con senso unico alternato fin tanto che i carabinieri non hanno terminato i rilievi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Crema che hanno liberato la giovane dall'interno della sua auto e l'hanno consegnata ai soccorritori e poi hanno messo in sicurezza l'auto.
La giovane è stata stabilizzata in ambulanza e poi trasportata nell'ospedale di Cremona, dove è stata accolta in codice giallo. Le sue condizioni non preoccupano i medici.