Spino d'Adda, 19 novembre 2023
Ha preso in pieno la spalletta in muratura di un ponte che permette il superamento del canale Vacchelli, sulla provinciale n.1 che porta da Spino a Rivolta d'Adda.
Un uomo di 58 anni di Zelo Buon Persico, oggi intorno alle 16 mentre si stava dirigendo verso Rivolta d'Adda a bordo della sua Fiat Bravo ed era in territorio di Spino d'Adda, non si è accorto di essersi troppo accostato sulla destra ed è andato a sbattere violentemente contro la spalla del muro di protezione di un ponte che supera il canale Vacchelli. Fortunatamente dopo l'urto l'auto è rimbalzata in mezzo alla carreggiata e non è terminata nel corso d'acqua.
Sul posto sono subito arrivate auto medica e ambulanza della Croce Rossa di Lodi, seguite da una pattuglia dei carabinieri e dai vigili del fuoco di Crema. Il ferito è stato fatto uscire dall'abitacolo dell'auto dai soccorritori, stabilizzato e poi trasportato nell'ospedale di Lodi, dove è arrivato poco prima delle 17.30 e dove è stato ricoverato in codice giallo. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la vettura, mentre i carabinieri hanno effettuato i rilievi relativi al sinistro.
Strada interrotta per oltre un'ora per permettere il recupero della vettura.