Casale Cremasco, 14 settembre 2022

È morto l’uomo ferito in una sparatoria questa mattina intorno alle 10 nella ditta Classe a energy di Casale Cremasco, in via Camisano. L’uomo, Fausto Gozzini, di 61 anni, sarebbe stato ferito da una persona con un’arma da fuoco. Poco dopo sul posto sono arrivati i soccorritori e i carabinieri. I militari sono entrati nell’azienda e hanno portato via lo sparatore, arrestandolo.Inutili i soccorsi per Gozzini che sarebbe morto sul colpo.

Secondo le indagini dei carabinieri, questa mattina poco dopo le 9:30 in azienda è arrivato un uomo a bordo di un’auto, una Citroen 2Cv d'epoca. La persona, 78 anni bergamasca, è scesa dalla sua vettura con un fucile da caccia calibro 12 detenuto illegalmente e celato in uno zainetto ed è entrata nell’azienda, ha incontrato il titolare nel suo ufficio e ha sparato un colpo in tera e un secondo all'addome dell'uomo, uccidendolo. L'assassino è stato disarmato e arrestato dai dipendenti e dalla moglie e dal figlio della vittima che lo hanno consegnato ai carabinieri e messo a disposizione del magistrato che nel pomeriggio lo interrogherà. Per il momento non si conoscono i motivi che hanno portato l’assassino a uccidere Gozzini, anche se si pensa che tra i due ci siano stati dissapori per motivi economici. L’assassino è una persona particolare che sulla portiera della sua auto aveva messo una sua immagine.

La persona arrestata si chiama Domenico Gottardelli, 78 anni di Covo ed è poi stato portato all’ospedale di Crema, dove è stato piantonato dai carabinieri. Poi è stato portato in procura dove il pm Francesco Messina lo ha interrogato.

Sulla scena del delitto si è presentato uno dei figli della persona morta che voleva entrare nell’azienda ma è stato fermato da un carabiniere. A quel punto il giovane ha sferrato un pugno al militare per poter entrare ma è stato fermato. Il carabiniere ha riportato lesioni a un labbro guaribili in 10 giorni.


Nella foto di Massimo Marinoni, l’uomo arrestato e la vittima