Soncino, 31 gennaio 2025

(Gianluca Maestri) “Adiòs amigos”.

Con un post sui propri canali social il noto ristorante messicano Cicero annuncia la chiusura dell’attività.

L’epilogo di una storia gloriosa cominciata nel 1994 e durata tre decenni, per il locale di via Brescia, appena prima del ponte sul fiume Oglio, sarà sabato 15 marzo.

“Dopo trent’anni fantastici pieni di emozioni, buena comida, fiesta y tequila, Cicero saluta tutti i suoi meravigliosi clienti e tutti quelli che hanno collaborato a questo magnifico successo”, scrivono i proprietari che aggiungono: “Muchisssimasss gracias a todosss. Non è un addio ma un arrivederci. Adiòs amigos. Hasta pronto!”.

Già tantissime le reazioni al post di annuncio. Ne citiamo alcune. “Solo in pochi sanno creare in un locale la giusta atmosfera e voi avete lasciato il segno. Siete stati un porto sicuro dove trascorrere momenti di sano divertimento”. “Il Cicero rimarrà nella storia”. “Dispiace molto. Posto unico che rimarrà nella storia”. “Ciao Cicero. Sei stato un’epoca per tutti”. “L’eredità che il Cicero lascerà a tutti noi sarà proprio il legame straordinario che si è creato fra tutti gli avventori e lavoratori, il vero spirito del Mi casa ed tu casa”. “Un posto pieno di magia, luogo di mille ricordi”.