Piccole ginnaste e piccoli ginnasti in gara al Trofeo Leoncini
Castelleone, 05 giugno
(Gianluca Maestri) Archiviato con soddisfazione il Trofeo Leoncini di sabato 30 maggio, gara intercorso di base che ha coinvolto oltre un centinaio di bambini e di ragazzi e che si è svolta al PalaDosso, per la Liberi e Forti inizia ora un’intensa estate di attività.
Da lunedì, in collaborazione con il comune di Castelleone, parte con l’Educamp Coni che proseguirà sino al 14 agosto. I partecipanti (dai 3 ai 14 anni) avranno la possibilità di sperimentare diverse discipline sportive sotto la guida di tecnici qualificati.
Grande attesa per i tradizionali saggi di danza della Liberi e Forti che si terranno al teatro San Domenico di Crema. Il primo è in programma sabato 20 giugno, alle 20,30, con l’esibizione dei corsi di danza classica, danza moderna, hip hop e del progetto di danza integrata Oltre la Danza. Il secondo spettacolo si svolgerà domenica 21 giugno alle 20,30 e vedrà protagonisti i corsi di danza aerea con la partecipazione speciale del corso di danza moderna avanzato. I biglietti per entrambe le serate sono disponibili online sul sito del San Domenico.
Nelle prossime settimane alcuni ginnasti della Liberi e Forti asd saranno impegnati nelle finali nazionali di Ginnastica in Festa, importante evento che vedrà confrontarsi atleti provenienti da tutta Italia.