Rivolta, 16 luglio 2024
(Gianluca Maestri) Una rivoltana a Dubai.
Lei è Alessandra Rovelli, affermata pittrice che da poco più di un mese espone ventidue sue opere in maniera permanente nella città degli Emirati Arabi Uniti.
Alessandra è uno dei dieci artisti italiani selezionati dalla galleria d’arte Numm Art per esporre negli spazi della Volante Tower 2, nella baia di Dubai. Una visibilità non da poco, senza contare che a novembre è in programma una settimana del design.
A fine 2023 la Rovelli aveva vinto il premio del pubblico alla decina edizione del Premio Comel Arte Contemporanea di Latina, un successo al quale ha fatto seguito nel maggio scorso una sua mostra personale proprio nello spazio Comel della città laziale di proprietà di Maria Gabriella e Adriano Mazzola dal titolo Il senso mutevole del nostro andare (lo stesso del quadro che le ha fruttato l’ambito riconoscimento qualche mese prima), con trentatré opere in esposizione e un’installazione di dieci metri.
Come se non bastasse, a settembre, con un’opera dal titolo Aspettando quel momento della sera, l’artista rivoltana sarà fra i tredici finalisti della sezione Artisti Affermati del Premio Luigi Candiani promosso da Spazio Arte Contemporanea a Robecchetto con Induno (Milano).