Rivolta d’Adda, 12 novembre 2023
(Gianluca Maestri) Scontro, nel tardo pomeriggio di oggi, poco prima delle 18, sulla strada provinciale 90. Grave un anziano lodigiano.
Il sinistro è avvenuto all’altezza dell’incrocio fra la SP90 e la strada vecchia per Casirate d’Adda. Uno Skoda Yeti, proveniente proprio dalla strada vecchia per Casirate, con a bordo due coppie di anziani residenti a Lodi, si è immesso sulla provinciale mentre stava sopraggiungendo una Skoda Fabia guidata da un giovane di Trezzano Rosa che viaggiava da Rivolta in direzione Cassano d’Adda con al fianco la fidanzata.
Inevitabile l’impatto, nel quale le due auto sono andate semidistrutte. Feriti sia i conducenti, sia i passeggeri. Ad avere la peggio è stato uno dei quattro anziani, un uomo di 81 anni, trasportato all’ospedale di Treviglio in condizioni critiche. Quattro le ambulanze giunte sul luogo dell’incidente, da Rivolta, Treviglio e Melzo, oltre a un’auto medica da Treviglio.
Sul posto anche tre camion dei vigili del fuoco di Treviglio e una pattuglia dei carabinieri di Pandino che si sono occupati dei rilievi.
Del recupero e della rimozione dei due veicoli si è occupato il Soccorso Stradale Scaramuzza di Rivolta d’Adda mentre la sede stradale è stata ripulita dalla ditta Mpm.