Ripalta Nuova, 16 luglio 2024

Ha superato la colonna di auto, ma quella che era in testa alla fila stava svoltando a sinistra e così la moto c'è finita contro.

Ha terminato la sua giornata in ospedale, ricoverato in codice giallo, un motociclista di 37 anni di Romanengo che oggi, poco dopo le 17.30, stava rientrando alla sua abitazione. La Yamaha 750 sulla quale viaggiava, alle porta di Ripalta Nuova ha superato alcune auto in fila che stavano rallentando perché in testa c'era una Volkswagen Golf condotta da un quarantenne del paese, che aveva a bordo moglie e bambino e stava svoltando a sinistra in via Pombioli. La manovra è sfuggita al motociclista che è finito contro l'auto e poi a terra.

Sul posto per i soccorsi è arrivata un'ambulanza della Croce Verde di Castelleone, mentre i rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia sovraccomunale di Offanengo, coordinati dal comandante Marco Cattaneo. Il centauro è stato accompagnato in pronto soccorso all'ospedale di Crema e ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni non preoccupano.

Qualche problema per il traffico, vista l'ora di punta.