Crema, 19 agosto 2022

Una messa questa sera e una fiaccolata il prossimo venerdì, nel ricordo di Sabrina Beccalli, la giovane mamma morta in drammatiche circostanze la notte del 15 agosto del 2020.

Dopo la messa celebrata a Ferragosto a S. Bernardino, nell'anniversario della scomparsa della giovane mamma, questa sera nella chiesa parrocchiale di Ripalta Arpina, con inizio alle ore 20.45, sarà celebrato un analogo rito. Poi, venerdì prossimo, a Vergonzana, ritrovo davanti alla chiesa parrocchiale alle 20.45 per una fiaccolata che intende ricordare Sabrina. La fiaccolata si snoderà da Vergonzana fino ad arrivare alla chiesa di S. Bernardino, in via XI Febbraio.

"Vogliamo tenere vivo il ricordo di Sabrina, aspettando che la giustizia faccia il suo corso", dice Gregorio Beccalli, fratello di Sabrina.

Al momento, c'è attesa per conoscere la data del processo d'appello contro la sentenza che ha assolto Alessandro Pasini dall'accusa di omicidio nei confronti di Sabrina Beccalli, ma l'ha condannato a sei anni per distruzione di cadavere. La notte del 15 agosto del 2020 Sabrina Beccalli e Alessandro Pasini si diedero appuntamento nella casa della fidanzata di Pasini, che era in vacanza. Lì Sabrina Beccalli morì e Pasini, secondo la sua ricostruzione, preso dal panico, architettò di far sparire il cadavere portando l'auto della Beccalli con dentro il suo cadavere nella campagna di Vergonzana e dandole fuoco.


Nella foto, la fiaccolata perSabrina Beccalli