Pianengo, 08 ottobre 2024

(Gianluca Maestri) Era la prima sagra per il nuovo direttivo del Comitato Sagra Pianengo e per essere stato il debutto nell’organizzazione di questa manifestazione bisogna dire che il gruppo di volontari guidato dalla presidente Sabrina Migliorati non se l’è cavata affatto male, anzi.

L’edizione 2024 della festa del paese, andata in scena nel week end, è piaciuta a grandi, meno grandi e piccini. Del resto le tante proposte offerte dal programma, dai giochi per i bambini alla cucina (da tutto esaurito), dalle bancarelle al dj set fino alle esibizioni sportive, sono state pensate per accontentare tutte le fasce d’età e proprio la presenza di ragazzi, di persone, diciamo così, non più giovanissime e di bimbi alle varie iniziative è ciò che ha gratificato di più il Comitato.

Adesso è anche tempo di fare i conti. Tolte le spese, l’eventuale ricavato della sagra sarà reinvestito per una donazione alla scuola materna di Pianengo e per l’acquisto di nuove attrezzature per le feste che il Comitato metterà a disposizione anche di altre realtà del volontariato locale in caso di necessità.