Monte Cremasco

Paullese bloccata dalle sette di questa mattina per un incidente nei pressi di Monte Cremasco, direzione Crema.Una Fiat 500 ha tamponato una Renault che sembra fosse ferma sulla strada.Sul posto mezzi di soccorso con un'eliambulanza e i vigili del fuoco.


Seguono notizie

Violento scontro questa mattina intorno alle 7 sulla Paullese, nel territorio di Monte Cremasco, con direzione Spino-Crema. A quell'ora una Fiat 500 proveniente da Spino e sulla quale viaggiava un uomo di 47 anni, ha tamponato una Renault Clio sulla quale c'era una giovane donna di 30 anni. Sembra che la Renault fosse ferma sulla strada, forse a causa di un guasto dell'auto o di un malore della donna. La via è stata subito chiuda al traffico e sul posto sono arrivate auto medica e un'ambulanza della Croce Verde di Crema. Il medico che ha controllato le condizioni della donna ferita nello scontro ha chiamato un'eliambulanza che si è alzata da Bergamo ed è atterrata sulla Paullese. La donna è stata stabilizzata e poi consegnata all'elisoccorso che l'ha portata nell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stata ricoverata in codice giallo. Le sua condizioni non sono particolarmente gravi.

Sul posto anche i vigili del fuoco di Crema per mettere in sicurezza le vetture e una pattuglia di carabinieri per i rilievi.


Ripresa

Sono diventate gravi le condizione della donna che ha avuto un incidente questa mattina poco prima delle 7 sulla Paullese in territorio di Monte Cremasco. La donna, infermiera, 30 anni di Boffalora d'Adda, stava recandosi al lavoro quando, forse per un malore, ha fermato la sua auto, una Renault Clio. L'auto che la seguiva, una Fiat 550 condotta da un uomo di 47 anni, non si è accorto dell'auto ferma e l'ha violentemente tamponata. "Non mi sono accorto che l'auto si è fermata - ha detto ai carabinieri - e quando ho realizzato era troppo tardi". L'infermiera è stata portata in eliambulanza a Bergamo, dove è stata ricoverata in codice giallo, ma le sue condizioni si sono aggravate ed è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.


Nelle foto di Massimo Marinoni, la Paullese bloccata e i soccorsi