Crema News - Melotta, auto contro un albero, ragazzo ferito

Cremasco, 23 maggio 2022

Casaletto Vaprio. Fuori strada

Auto fuori strada e autista incastrato  tra le lamiere e liberato dai vigili del fuoco. Leggi cosa è successo nell'articolo in Cremasco news, cliccando qui.


Crema. Arriva Fontana

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana è in visita nella sede della Lega di via 20 settembre oggi pomeriggio alle 17 per la campagna elettorale di Maurizio Borghetti, candidato sindaco di Crema.


Cremasco. 23 maggio

Trentesimo anniversario della strage di Capaci con dedicazione di luoghi alle vittime della mafia. Leggi dove e quando nell’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Vailate. Scontro, cinque feriti

Scontro tra due auto al rondò per Torlino Vimercati, con cinque persone coinvolte, tutte ferite. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Vailate. Promozione

Promozione in Prima divisione per la squadra del Vailate. Leggi come sono arrivati al traguardo nell’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

San Bassano. Marcia

Ben 309 podisti per la V San Basan ap&daun, con premiazione finale del sindaco e dell’assessore. Leggi come è stata la corsa nell’articolo in Sport, cliccando qui

 

Agnadello. Niente aumenti

Niente aumenti della tari e stesse agevolazioni dell’anno precedente. Ma l’opposizione contesta e vota contro. Leggi perché nell’articolo in Cremasco news, cliccando qui.

 

Agnadello. Tappiamo

Il Comune e le associazioni di volontariato Avis, Amici per la scuola, Boschiroli e Pro Loco promuovono “TappiAmo Agnadello”, una raccolta di tappi di plastica di qualsiasi forma e dimensione con ricavato da usare a scopi sociali sul territorio agnadellese. I tappi vengono raccolti al centro civico, in piazzola ecologica, alle scuole, all’oratorio e al campo sportivo.

 

Rivolta d’Adda. Festa

Sul sito web del Comune di Rivolta è possibile trovare informazioni e tutta la documentazione necessaria ai fini della presentazione della domanda per partecipare come espositori alla festa patronale di sant’Alberto del 3 luglio 2022. Le domande devono pervenire entro le 12 del 2 giugno.

 

Monte Cremasco.

La parrocchia cerca nuove persone che entrino a far parte della commissione oratorio. Se ne parlerà giovedì 26 maggio, alle 21, al centro parrocchiale.

 

Coronavirus. Malattia professionale

Ieri 4 le vittime in Lombardia (15) per un totale di 40.394 deceduti da inizio pandemia. I guariti in Lombardia sono 2227 (in Italia 24.528). Indice di contagio a 8.98% (era 9.91%). In provincia i nuovi positivi sono 61 (85). In Italia, indice di contagio a 11.02% (era 10.34). Coronavirus diventerà malattia professionale. Leggi l’articolo cliccando qui.

 

Crema. L’epoca dei Benzoni

Arrivano al potere i Benzoni, ma con molti omicidi e sommosse. Leggi la conquista del potere nella XXIII puntata della storia di Crema cliccando qui 

 

 


Appuntamenti

Oggi, lunedì 23

Crema. Palazzo comunale, sala Ricevimenti, ore 18.30. Crema aperta organizza la conferenza su Cittadinanza digitale, un diritto, con Paolo Ceravolo e Fabio Bergamaschi

 

 

Domani, martedì 24

Crema. Comune, sala Ricevimenti, ore 21. Crema bene comune presenta Damiano Tommasi che parla dei valori di una vita spesa per lo sport.

 



Pieranica/Quintano. I due comuni propongono un centro estivo multi sportivo e multi disciplinare per offrire a tutti i ragazzi un'esperienza sportiva, sociale ed educativa. la proposta è indirizzata ai bambini da tre a 14 anni; la quota di partecipazione è di 60 euro a settimana (90 per i non residenti) ai quali vanno aggiunti 10 euro per l'assicurazione e 10 euro per i pasti.