Crema News - San Basan ap&daun

San Bassano, 23 maggio 2022

Tappa a San Bassano, ieri, per il circuito provinciale delle marce Fiasp con la quinta edizione della “San Basan ap & daun” organizzat dalla locale US Libertas, una società che da cinque anni fa parte della Fiasp di Cremona e che piano piano sta entrando nel club dei gruppi più assidui presenti agli eventi ludico-motori promossi dall’ente presieduto da Isaia Pavesi.

I tre percorsi proposti e disegnati dal responsabile dell’U.S. Libertas Alberto Severgnini, di 6, 12 e 18 km, sono stati molto apprezzati dai 309 podisti presenti. I ristori posizionati correttamente lungo il tragitto hanno aiutato i podisti a sopportare la cappa di umidità mentre il ristoro finale, con anche della buona frutta fresca ha messo la classica ciliegina sulla torta.

Nella classifica dei gruppi più numerosi, primo posto per i Podisti Crema, secondo per l’Anonima Podisti Castelleone e terzo per il Maraton Cremona. I primi sette gruppi sono stati premiati dal sindaco Giuseppe Papa e dall’assessore allo sport Emanuela Cattaneo. Papa, nel suo breve intervento, ha ringraziato la società organizzatrice per il lavoro che svolge per il bene della comunità, augurandogli una lunga vita associativa.

Prossimo appuntamento per le marce Fiasp provinciali domenica 29 maggio a Bagnolo Cremasco per la 46a Caminada da Bagnol Cremasc. 


Nella foto, il sindaco Giuseppe Papa e l'assessore Emanuela Cattaneo con alcuni podisti locali