Soncino, 18 dicembre 2021

Incidente mortale per una persona a Soncino, in una cascina. Vigili Del Fuoco carabinieri e soccorritori sul posto.

Morto un camionista di 52 anni che stava eseguendo una consegna presso una cascina in via Prevosta a Soncino.l’uomo sarebbe stato schiacciato da un cancello automatico. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco i Orzinuovi, ambulanza della Croce verde di Orzinuovi, auto medica e i tecnici dell’ATS di Crema.


Ripresa

Incidente mortale a Soncino, nella fattoria Roccolina di via Prevosta. Ha perso la vita un autotrasportatore di 52 anni di origine moldava, sposato e residente nel piacentino a Fiorenzuola d’Arda. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è arrivato all’ingresso dell’azienda agricola poco dopo mezzogiorno, trovando il cancello chiuso perché si era in tempo di pausa pranzo. L’autotrasportatore doveva consegnare del mangime e, fermato il grande mezzo davanti al cancello, è sceso e ha cercato di aprirlo per entrare nella fattoria e cominciare le operazioni di scarico del carico. Purtroppo nell’aprire il cancello è successo qualcosa di imprevisto perché il pesante manufatto è uscito dai ganci che lo assicuravano ed è caduto a terra, travolgendo il malcapitato. Non ci sono testimoni oculari dell’accaduto, e quando qualcuno, probabilmente attirato dalle grida della vittima, ha visto l’uomo sotto il cancello ha chiamato i soccorsi. In breve da Orzinuovi sono arrivate auto medica e ambulanza della Croce verde. I soccorritori hanno cercato di dare aiuto alla vittima, ma in breve ci si è dovuti rendere conto che per il 52enne non c’era nulla da fare.

Nel frattempo sul posto della tragedia sono arrivati anche i vigili del fuoco di Orzinuovi e i carabinieri di Soncino, oltre ai tecnici dell’Asl della sezione della Tutela salute di Crema. Della tragedia è stato informato il magistrato che ha aperto un’inchiesta per stabilire le cause che hanno portato alla caduta del pesante cancello e alla morte dell’autotrasportatore. Al momento il cancello è stato posto sotto sequestro per permettere di chiarire le cause dell’improvviso cedimento. Sembra certo che l’autista fosse abituato ad arrivare in azienda con il suo carico di mangime e non avesse mai avuto problemi di sorta a entrare con il suo Tir.


Guarda il video cliccando qui

Nelle foto di MASSIMO MARINONI il luogo della tragedia