Ripalta Nuova, 03 agosto 2022

Si incendiano le sterpaglie vicino alla Dumax e il fuoco va ad intaccare il magazzino dove ci sono vernici molto infiammabili. Arrivano i vigili del fuoco e riescono a limitare di molto i danni: due fusti sono stati danneggiati dal calore ma per il resto il magazzino è rimasto intatto.

E' successo questa sera intorno alle 18:30 quando hanno preso fuoco delle sterpaglie nella parte sud di Ripalta nuova, in uscita dal pese verso Montodine, nei pressi della ditta Dumax che impiega delle vernici per le sue lavorazioni. Il magazzino dove sono stoccate le vernici era vicino all’origine dell’incendio. I vigili del fuoco sono arrivati prontamente e sono riusciti ad arginare le fiamme all’esterno del magazzino e poi a evitare che le vernici prendessero fuoco, con la sola eccezione di un paio di fusti che, a causa del calore, sono scoppiati. In particolare poi, un altro contenitore si stava surriscaldando, ma grazie all’intervento dei pompieri, non è successo l’irreparabile.

Sul posto anche i carabinieri di Crema e il sindaco del paese, Aries Bonazza, che si è voluto rendere conto di quello che stava succedendo.

L’intervento dei pompieri è durato poco meno di un’ora e mezza.


Nelle foto di Massimo Marinoni, l'intervento dei vigili del fuoco e i carabinieri sul posto