Crema News - Dovera -  Tutti confermati L’insediamento del nuovo consiglio comunale

Dovera, 22 giugno 2024

(Sara Barbieri) Ecco servita la nuova giunta di Dovera.

Ieri sera, durante il consiglio comunale di insediamento, il neoeletto sindaco Paolo Mirko Signoroni, riconfermato alla poltrona con 1520 voti su 1741 votanti, lista unica), ha ufficializzato le nomine del nuovo mandato amministrativo..

Alessandro Meazza sarà vicesindaco e assessore al bilancio, all’edilizia privata e all’arredo e decoro urbano.

Gli altri assessori nominati sono Mara Bruni, che si occuperà delle politiche sociali e dei servizi alla persona, Isaia Marazzi che sarà assessore allo sport, territorio e viabilità mentre Emilia Visigalli alla pubblica istruzione e servizi scolastici. Tante anche le deleghe ai vari settori. Sette i consiglieri con incarichi: Daniele Miragoli( settore della transizione ecologica e del Plis Torno), Maria Pagani ( delega dell’agricoltura e capigruppo di maggioranza della lista), Manuela Francesca Miragoli ( area delle attività economiche e produttive), Marco Madè ( settore delle associazioni, protezione civile, giornalino informativo e sistemi informatici), Paride Milani ( ambiente ed ecologia), Giulia Pienti, che si occuperà di cultura e politiche giovanili e Ivan Angelo Mastrobattista, che prenderà in mano la gestione degli eventi e delle manifestazioni. Infine, un plus: Vincenzo Salanitro collaborerà nel settore del sociale. 

“Della precedente amministrazione siamo stati tutti riconfermati - ha dichiarato il vicesindaco - per poter proseguire il percorso cominciato. C'è stato un nuovo inserimento nel settore dei servizi sociali. È stato riconfermato anche Daniele Miragoli che era consigliere e capogruppo di maggioranza. Abbiamo voluto inserire nuovi giovani e nuove persone che hanno interessi comuni e sono disposti a mettersi a disposizione della nostra comunità con lo stesso impegno”. 

Le prossime mosse quali saranno?

“Dato che nel precedente mandato ci siamo occupati di molte opere pubbliche, tra cui la scuola dell’infanzia, adesso ci dedicheremo maggiormente alla cura del particolare. Miglioreremo il nostro paese. Inoltre, presteremo sempre attenzione ai bandi, che ci consentiranno di ampliare e inserire nuovi lavori come già in passato ci hanno consentito di realizzare degli interventi importanti, soprattutto nella prospettiva dell’ecogreen e della sostenibilità. Nell’ultimo mandato infatti abbiamo inserito le colonnine di carica elettrica, il rinnovo del parco macchine del comune (due nuove auto, sempre nell’ottica ecogreen) e la creazione dei parchi inclusivi con giochi utilizzabili anche dai disabili”.