
Pandino, 08 febbraio 2023
Nuovo incarico per il pandinese don Umberto Zanaboni, attuale collaboratore parrocchiale festivo nella parrocchia di San Sebastiano a Cremona, vice postulatore della causa di beatificazione di don primo Mazzolari e, dal settembre 2022, incaricato diocesano per la pastorale missionaria.
Il vescovo di Cremona, monsignor Antonio Napolioni lo ha designato quale amministratore parrocchiale dell’unità pastorale Monsignor Barosi che comprende le parrocchie di Casteldidone, San Giovanni in Croce, San Lorenzo Aroldo, Solarolo Rainerio e Voltido, in sostituzione di don Diego Pallavicini che ha chiesto ed ottenuto di lasciare anzitempo il suo incarico per diventare collaboratore parrocchiale presso un’altra unità pastorale diocesana. Don Umberto sarà coadiuvato da don Giampaolo Mauri.
Classe 1975, ordinato prete nel 2000, don Umberto è stato vicario a Sabbioneta (il suo primo incarico pastorale) per nove anni, a Breda Cisoni, a Ponteterra e a Villa Pasquali dal 2008 al 2009 e a Caravaggio dal 2009 al 2016, quando è diventato parroco di Cella Dati, Derovere e Pugnolo, carica che ha lasciato nel 2021.
Nella foto, don Umberto Zanaboni