Crema News - Dal territorio - Preso il pirata

Cremona, 15 dicembre 2025

(AB) È stato identificato dai carabinieri il conducente dell’auto che sabato mattina ha investito un uomo di 90 anni in viale Concordia, a Cremona, per poi fuggire senza prestare soccorso. Si tratta di un 76enne residente in provincia di Cremona, denunciato per fuga a seguito di incidente con omissione di soccorso.

L’uomo era ricercato per aver investito il 90enne mentre attraversava sulle strisce pedonali. In quella occasione, dopo l’impatto, l’automobilista si era allontanato dal luogo dell’incidente, facendo perdere le proprie tracce.

A permettere ai carabinieri di risalire al 76enne è stata la targa del veicolo, annotata da alcuni passanti presenti al momento dell’investimento. Nel corso delle verifiche successive, i militari hanno accertato che l’auto presenta segni compatibili con l’incidente avvenuto in viale Concordia e hanno stabilito chi fosse alla guida al momento dell'incidente.

Il 90enne investito è tuttora ricoverato in ospedale. L’impatto con l’automobile gli ha provocato un trauma cranico e una frattura alla spalla, con una prognosi di 40 giorni.