Dal territorio, 04 giugno 2024
Rissa davanti a un locale ieri sera poco dopo le 22.30 con due giovani feriti trasportati in ospedale a Crema e Cremona e ricoverati in codice giallo.
Secondo una prima ricostruzione, due pattuglie di carabinieri, di Pizzighettone e Cremona, sono intervenute a Soresina perché era in atto una rissa. Prima di arrivare sul posto le pattuglie sono state dirottate nella via della caserma perché lì c'era un giovane di 22 anni ferito. Il giovane è stato preso in carico dal personale di un'ambulanza della Croce Verde e ha riferito di essere stato colpito ripetutamente da un oggetto metallico durante una furiosa lite. Il 22enne presentava ferite al collo e alla testa, ma dai primi accertamenti, sembra che le ferite siano da ritenersi inferte con una bottiglia di vetro rotta.
Neppure il tempo di verificare che cosa fosse successo che i carabinieri sono stati chiamati in via Carducci dove c'era un altro ventenne che presentava ferite identiche al suo coetaneo. Il giovane ha fornito ai militari la sua versione dei fatti, diversa da quella dell'altro ferito e poi è stato stabilizzato e portato da un'ambulanza nel pronto soccorso dell'ospedale di Crema, dove è stato accolto in codice giallo.
I militari stanno cercando immagini riprese dalle telecamere sparse per il paese per verificare le versioni fornite. E' stato comunque appurato che si tratta di una rissa che ha interessato più elementi per motivi ancora sconosciuti e che ha provocato almeno due feriti.