Crema News - Crema - Sfogliarini va in pensione Roberto Sfogliarini

Crema, 28 dicembre 2023

"Sono fiero di aver lavorato per oltre 30 anni in un’azienda come questa”. Era il 2 febbraio 1987 quando l’attuale direttore sanitario Roberto Sfogliarini timbrava il suo primo cartellino nell’allora Ussl Crema. Il 31 dicembre, dall’Asst di Crema andrà ufficialmente in pensione . “Ho lavorato fino al 1995 sul territorio e poi in ospedale. In 36 anni di lavoro ho visto l’ospedale cambiare volto, struttura, composizione senza mai venir meno alla mission prioritaria, quella della cura per i cittadini del suo territorio. Oggi mi resta la consapevolezza di aver potuto lavorare con grandi colleghi, professionisti, collaboratori cui va un enorme grazie. Voglio anche ringraziare per le opportunità che mi sono state date e dire grazie alla mia famiglia che mi ha dato modo di fare questo cammino. Spesso ho sottratto loro tempo ed attenzione. Ora è giunto il momento di recuperare”. 

 La lunga carriera con il camice bianco sempre appeso al cuore: “E' stata una grande occasione: dal territorio, alla direzione medica, fino alla direzione sanitaria”.

Laureato in medicina a Pavia nel 1985, ha conseguito la specialità in neurochirurgia prima e in igiene e medicina preventiva poi e ha sempre lavorato a servizio del Cremasco.  

Un ultimo ringraziamento: "A chi ha diretto in questi anni insieme a me l’azienda, un privilegio aver avuto questi compagni di viaggio. Lascio un impegno che mi ha assorbito molto in questi anni, anche se, e questo è chiaro, non riuscirò mai a lasciar andare la passione e l’amore per questo lavoro”.