Dal territorio, 27 novembre 2025
La polizia di Crema e un equipaggio del distaccamento di Polizia Stradale il 12 novembre, durante un servizio di controllo del territorio lungo una delle principali arterie cittadine, gli agenti hanno intimato l’alt a un’autovettura. Il conducente, inizialmente rallentando, ha improvvisamente accelerato dirigendosi ad alta velocità verso il centro abitato nel tentativo di eludere il controllo.
Gli agenti si sono posti all’inseguimento del veicolo. Dopo un breve tratto, gli agenti hanno individuato un giovane che, sceso dall’auto, tentava di allontanarsi a piedi da un’area di parcheggio. In evidente stato di agitazione, la persona ha cercato di disfarsi di alcuni involucri, subito recuperati dagli agenti, che contenevano sostanza stupefacente in quantità incompatibile con l’uso personale e pronto per la vendita.
Il giovane, già noto per alcuni precedenti, è stato multato per il mancato rispetto dell’alt imposto e per numerose violazioni al Codice della Strada. È stato inoltre denunciato per la detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.