Crema, 15 dicembre 2025
Ha riportato serie ferite alla testa la ragazzina di 14 anni che oggi poco dopo le 17.30 è finita contro un furgone, dopo aver preso un paletto con la sua bicicletta e perso l'equilibrio.
"Non ho fatto in tempo a evitarla - ha detto l'autista del furgone contro il quale la ragazza è finita. - E' stato un attimo: la ragazzina l'ha vista cadere, ho cercato di sbandare istintivamente sulla sinistra, ma lei ha picchiato la testa contro la parte destra del furgone".
Secondo la ricostruzione della polizia locale, suffragata da una testimone diretta, la ragazzina stava rientrando alla sua abitazione, in un paese del cremasco, percorrendo in bicicletta via Brescia, sulla parte destinata esclusivamente ai pedoni. A un certo punto, subito dopo la Banca cremasca, non ha visto il paletto giallo che impedisce l'accesso alle bici e l'ha inforcato, perdendo l'equilibrio e cadendo al di là delle transenne salvapedoni. Proprio in quel frangeste, da Offanengo, stava arrivando un furgone. Il conducente, un giovane di Romanengo, ha cercato di evitare la ragazzina, ma lei ha sbattuto la testa sulla fiancata del furgone, finendo a terra.
Sono arrivate auto medica e ambulanza della Croce Verde di Soncino. E' stato chiamato un elisoccorso che è decollato da Bergamo e poi è atterrato sull'elisuperficie dell'ospedale, dove ha ricevuto la piccola ferita, trasportata dall'ambulanza e poi l'ha portata nell'ospedale di Bergamo, dove è stata accolta in codice giallo.
Traffico deviato per circa un'ora per permettere i rilievi.