Crema, 05 luglio 2023

Una scena incredibile, quella che si è presentata oggi poco dopo le 18 in via Nenni, nella zona verde, dove un cane ha assalito, senza una ragione apparente, due ragazze, ferendole e mordendo anche il suo padrone che è intervenuto per cercare di difendere le giovani.

Poco dopo le sei nella zona verde stavano passeggiando due amiche, entrambe di 19 anni, una residente a Crema e l'altra a Trigolo. Dentro la zona di sgambamento per i cani c'era un uomo di 69 anni di Crema con il suo pitbull. A un certo punto il cane si è avvicinato alla porta del recinto e non si sa come, è riuscito ad aprirla, correndo immediatamente fuori e puntando subito le due ragazze che stavano camminando nei pressi. Il pitbull le ha assalite a morsi. Una delle due ha riportato ferite agli avambracci e l'altra a una gamba. Il padrone dell'animale ha cercato di intervenire mettendosi tra il suo cane e le ragazze e cercando di parare l'assalto, ma così facendo ha rimediato anche lui dei morsi alle mani.

Sul posto sono stati fatti arrivare i soccorsi, visto che le tre persone ferite sanguinavano abbondantemente. E' arrivata un'ambulanza della Croce Rossa che si è occupata delle persone morsicate, stabilizzando e poi trasportando le due ragazze al pronto soccorso dell'ospedale di Crema, dove sono state ricoverate in codice verde e quindi medicate. Nel frattempo è arrivata una pattuglia della polizia locale che ha raccolto le testimonianze. Il cane è stato riaffidato al proprietario che l'ha portato a casa. Al termine delle medicazioni le ragazze avrebbero espresso la volontà di presentare denuncia.