Crema News - Crema -  L'ora della pensione L'ultima timbratura per Maurizio Borghetti

Crema, 01 febbraio 2026

(Annalisa Andreini)  Il medico Maurizio Borghetti, romagnolo di nascita e cremasco d'adozione, ex candidato sindaco nell'ultima tornata elettorale, va in pensione: ha annunciato ieri l’ultima timbratura presso l’ospedale maggiore di Crema. Il medico specialista in radiologia, dopo 39 anni e 4 mesi, che portano con sé tante esperienze e tanti ricordi, come lui stesso ha annunciato sui canali social.

Maurizio Borghetti (67 anni) è stato candidato sindaco per il centrodestra nel corso delle ultime elezioni comunali a Crema (vinte dall’attuale sindaco Fabio Bergamaschi) e si è poi dimesso dalla carica di consigliere comunale il 19 dicembre 2024, quando faceva parte del gruppo Fratelli d’Italia, per la difficoltà di conciliare l’impegno amministrativo con quello professionale.

Prima di candidarsi sindaco era stato anche assessore comunale al commercio e allo sport durante l’amministrazione guidata dal sindaco Bruno Bruttomesso tra il 2007 e il 2012. 

Come medico radiologo è stato in prima fila durante il periodo della pandemia, soprattutto durante i primi mesi dei contagi più alti.