
Crema, 02 maggio 2025
Incomprensione, guasto e la farmacia che deve essere di turno, invece risulta chiusa, salvo poi aprire in tutta fretta nel pomeriggio.
Ieri al giornale sono arrivate diverse segnalazioni sul fatto che la farmacia di turno, la centrale di piazza del Duomo, risultasse chiusa.
Abbiamo effettuato una verifica chiamando la farmacia, che ci ha riferito che il suo turno sarebbe stato sabato (domani) e domenica prossimi e che di turno avrebbe dovuto essere la farmacia comunale di Ombriano. Abbiamo inviato alla farmacia quanto scritto sui dispositivi esterni delle farmacie, dove si evidenziava che di turno non era Ombriano, ma la Centrale. E a questo punto alla Centrale è venuto il dubbio. E' stata eseguita una verifica e si è scoperto che la farmacia di turno per il 1° maggio era proprio la Centrale, che nel pomeriggio alle 16 ha aperto.
Che cosa è successo?
I turni, che vengono stabiliti una volta l'anno e sono coordinati da Ats Cremona Mantova, appaiono nella bacheca esterna delle farmacie. Purtroppo quella della Centrale è fuori uso da tempo e da tempo si attende che chi di dovere venga a ripararla.
Così ieri la Centrale riteneva di essere di riposo, mentre avrebbe dovuto aprire. Per fortuna la mattina c'era aperta un'altra farmacia, la Conte Negri, meta di tutti gli utenti, un po' spaesati dall'inconveniente.