Crema News - Crema - Incendio doloso I vigili del fuoco in azione

Crema, 24 marzo 2024

Corsa dei vigili del fuoco la notte passata a Largo della Pace, Porta Nova per spegnere un incendio probabilmente doloso che ha visto andare a fuoco sei carrelli della spesa e il fumo invadere il negozio Toys. Qualcuno si è divertito, intorno alle 23.30 a dar fuoco ai carrelli che erano sistemati sotto una tettoia e sono a disposizione dei clienti del negozio Toys, situato sotto la galleria. Il fumo ha invaso anche il magazzino, dove è scattato l'allarme anti incendio. L'arrivo dei vigili del fuoco ha scongiurato la possibilità che la struttura di vendita subisse danni. E' infatti bastato aprire tutte le porte e le finestre e mandare il fumo all'esterno.

Per quanto riguarda i carrelli, due sono andati completamente distrutti e gli altri sono stati irrimediabilmente danneggiati.

Sul posto anche i carabinieri che hanno aperto un'indagine e che stanno cercando di reperire immagini delle telecamere che insistono sul posto. L'intervento dei vigili del fuoco è durato quasi due ore. Sembra che la zona da qualche tempo sia oggetto di scherzi e danni provocati da persone che la notte indugiano da quelle parti e che vi siano state già alcune segnalazioni alle forze dell'ordine.