Crema, 28 dicembre 2024
E' inagibile lo stabile di tre piani di via Toffetti che è stato interessato da un incendio la sera di Natale. Le tre famiglie ieri mattina sono state accompagnate dai vigili del fuoco all'interno del caseggiato per ritirare alcuni vestiti e altre cose delle quali hanno la necessità di utilizzare. Quindi sono tornate presso le abitazioni dove hanno trovato momentaneo riparo. Lo stabile è stato dichiarato inagibile per via dei danni riportati dal tetto, che ha dovuto essere parzialmente scoperchiato dai vigili del fuoco per verificare se vi fossero ancora focolai o braci in grado di far riprendere le fiamme.
Prima di far rientrare le tre famiglie nello stabile sarà necessario riparare il tetto, operazione che non dovrebbe richiedere troppo tempo, visto che l'apertura riguarda solo alcuni metri quadrati.
L'incendio del 25 dicembre è stato originato dalla canna fumaria dell'appartamento dell'ultimo piano che si è surriscaldata e ha originato le braci che a loro volta hanno innescato il fuoco..