Castelleone, 02 agosto 2024

Malore fatale per un motociclista di 49 anni, questa mattina intorno alle 8:30 in via Solferino a Castelleone. In prossimità del passaggio a livello questo motociclista ha accusato un malore ed è caduto a terra. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi ed è stata allertata anche un’eliambulanza. Purtroppo per il motociclista non c’è stato nulla da fare.

Al momento il passaggio dei treni è bloccato per permettere i rilievi dell’incidente


Seguono notizie

Probabile malore mortale per Davide Valesi, 49 anni di Castelleone, questa mattina intorno alle 8.30. Il castelleonese sta tornando da Soresina a bordo della sua Aprilia 125 Rs e si accingeva a superare il passaggio a livello che dalla provinciale n.89 porta in via Solferino. Sulla curva il motociclista ha perso il controllo della sua moto ed è caduto a terra, restando immobile. Subito soccorso dai passanti, sul posto sono state fatte arrivare auto medica e ambulanza della Croce Rossa di Crema. Nel frattempo è stato chiesto anche l'ausilio di un'eliambulanza che si è alzata da Bergamo. I soccorritori hanno preso in carico il motociclista che non dava segni di vita e hanno cercato di recuperalo, ma dopo oltre mezz'ora di tentativi hanno dovuto desistere. Sulle cause del decesso appare probabile che un grave malore improvviso abbia stroncato il motociclista, facendogli perdere il controllo dalla sua moto e provocando la caduta.

I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dagli agenti della Polstrada di Crema e in seguito al sinistro il traffico ferroviario è stato interrotto per circa due ore ed è ripreso dopo le 10.30.