Castelleone, 07 febbraio 2026
Incidente per una donna delle pulizie che alla fine del turno, con le colleghe, per uscire dalla concessionaria Autotorino, sulla Paullese, ha dovuto spingere a mano il pesante cancello elettrico che era guasto, con il risultato che la cancellata è uscita dalle guide ed è caduta, travolgendo questa persona.
E' successo poco prima delle sei di questa mattina, quando il gruppo delle donne che puliscono l'autosalone hanno terminato il loro turno di lavoro. Per tornare a casa le donne hanno dovuto spingere a mano la pesante cancellata perché il comando elettrico non funzionava. Purtroppo nell'effettuare questa manovra una donna di 65 anni è stata travolta dal pesante cancello. Le altre colleghe non sono riuscite a liberarla e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto auto medica e ambulanza della Croce Verde di Castelleone e una pattuglia di carabinieri del borgo. Carabinieri e soccorritori sono riusciti a liberare la malcapitata che è stata sistemata in ambulanza e poi portata al pronto soccorso dell'ospedale di Crema, dove è stata accolta in codice giallo e dove in un primo momento le hanno diagnosticato la frattura di una gamba, oltre a varie contusioni. La sue condizioni non preoccupano.
Sul posto anche una pattuglia di vigili del fuoco di Crema che ha provveduto a mettere in sicurezza il pesante cancello.